Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: la squadra follonichese in evidenza nei Laser. Varbaro chiude terzo

Più informazioni su

FOLLONICA – Ultima regata di Grado 2 per quest’anno. A Gaeta si è disputata la “Coppa dei Campioni” con gli atleti del Gdv Lni Follonica impegnati nelle classi “Laser”. Svolte 5 delle 6 prove in programma, belle giornate con venti di Libeccio medio-leggeri (5/11nodi) ed un campo di regata molto difficile. Nella classe “Laser Radial”: Umberto Varbaro (con i parziali 6, 2, 8, 4, 15) è 3° assoluto maschile e 1° U17. Marco Ghigi (con i parziali 2, 7, 32, 6, 47) in gioco fra i primi 10 per tutto il campionato compromette un ottimo piazzamento proprio all’ultima prova e conclude 21° assoluto.

Filippo Frassinetti (con i parziali 5, 21, 19, 15, 38), anche lui come Marco, sbaglia l’ultima prova e scende in classifica concludendo 31° assoluto. Per Filippo era questa l’ultima regata nella classe Radial, perché dal prossimo anno regaterà negli “Standard” puntando anche alla squadra giovanile U19 della classe Olimpica. Nella classe “Laser 4.7”, Riccardo Capogrosso conclude 51° assoluto. Per Riccardo comunque rimane il premio come 1° assoluto del Campionato di Zona classe 4.7 (sarà premiato al Coni di Livorno il 29 Novembre). A Gaeta era prevista anche la classifica a squadre zonali e gli atleti del Gdv Lni Follonica piazzano la II^ Zona al 2° posto con il “NABBO TEAM” composto solo da Varbaro, Ghigi e Frassinetti, dietro la IV^ zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.