La Foto Notizia di Il Giunco.net

Attualità

Ecco a voi la Fonderia Leopolda: Follonica scopre il suo nuovo teatro – TUTTE LE FOTO

fonderia_leopolda_teatro_2014_07_mod

FOLLONICA – Follonica ha finalmente un tatto tutto suo. In attesa del grande concerto di Franco Battiato che lunedì calcherà il nuovo palcoscenico del Golfo. oggi è stata inaugurata ufficialmente la Fonderia Leopolda.

Trasformata con un progetto ambizioso in un teatro da 400 posti che alla città mancava, la Fonderia, simbolo della città fabbrica dell’area ex Ilva, ha aperto le sue porte proprio oggi.

A tagliare il nastro il sindaco Andrea Benini che aveva seguito il progetto anche nella pesata amministrazione al fianco di Eleonora Baldi.

Un investimento da sei milioni di euro che vedrà il suo completamento, ormai mancano solo alcuni dettagli e la chiusura del cantiere, nei prossimi mesi e che mette un punto importante per il futuro di tutta l’area ex Ilva. La Fonderia Leopolda rappresenta il secondo grande progetto di recupero del patrimonio immobiliare appartenente al nucleo originario di Follonica. Dopo il Magma e insieme alla Biblioteca della Ghisa la Fonderia Leopolda rappresenta davvero un polo culturale importante per la città e non solo. E tra qualche mese dovrebbe essere completata anche l’altra Fonderia, la numero 1, che sorge di fronte alla Leopolda e che diventerà uno degli spazi espositivi più grandi della provincia di Grosseto.

Il foto album è a cura di Giorgio Paggetti.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI