Sport

Hockey, Serie A1: Follonica-Prato 6-3. Altra cinquina di Marco Pagnini

Follonica-Bassano (Hockey) 1

FOLLONICA – Vince ancora al Capannino e supera il Prato per 6-3. Missione compiuta per Follonica nella terza giornata del campionato di Serie A1, con la squadra del golfo che si porta in zona play-off in attesa di recuperare la gara del secondo turno. Tra le mura amiche arriva il secondo successo consecutivo dopo quello di Coppa Cers contro gli svizzeri dell’Uri e in comune c’è un dato statistico interessante, ovvero la cinquina di Marco Pagnini che ancora una volta si dimostra bomber spietato per Follonica. Contro Prato, a zero punti e a zero gol segnati dopo due giornate, ci si aspettava un successo senza sofferenze, ma così è stato solo in parte. Un rigore trasformato da Marco Pagnini dopo un minuto di gioco, portava avanti gli azzurri che però non sfruttavano al meglio l’ottimo avvio e venivano raggiunti da Pierotti. Era ancora il capitano a calare il tris per una tripletta che chiudeva il primo tempo sul 3-1 e mandava le squadre a riposo con la compagine di Polverini piuttosto tranquilla.

La gara non era ancora chiusa però, perché i lanieri provavano a tirare fuori le unghie e colpivano con Amato nella ripresa. Follonica allora allungava in maniera definitiva, con Polverini e le altre due reti di uno scatenato Marco Pagnini. Sul 6-2 la partita veniva gestita finalmente senza affanni da parte della formazione del golfo. La rete finale di Amato che sanciva la personale doppietta, non mutava lo stato delle cose. Sabato prossimo prosegue il tour de force del Follonica, in quanto sarà ancora campionato con la prima trasferta stagionale sul campo del Sarzana. Martedì 28 ottobre, invece, c’è il recupero della seconda giornata contro Pieve, mentre sabato 1 novembre tornerà la Coppa Cers con il ritorno dei sedicesimi di finale in Svizzera. tre gare lontano dalla Maremma che potranno dire qualcosa in più sulle potenzialità della squadra.

FOLLONICA-PRATO 6-3
FOLLONICA: S.Paghi, F.Buralli, M.Battaglia, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. PRATO: T.Bianchi, M.Zucchetti, L.Cacciatore, T.Benelli, S.Amato, F.Pierotti, A.Poli, L.Raggioli, M.Saitta, A.Vespi. All. E.Bernardini. ARBITRI: Barbarisi U. – Mauro D. MARCATORI PT: 1:12 (Rig) M.Pagnini (F), 9:46 F.Pierotti (P), 15:36 M.Pagnini (F), 20:34 M.Pagnini (F). MARCATORI ST: 5:50 S.Amato (P), 8:22 F.Polverini (F), 12:38 M.Pagnini (F), 14:21 M.Pagnini (F), 18:16 (Pun) S.Amato (P). ESPULSI PT: M.Pagnini (F), M.Rodriguez (F).

Classifica Serie A1: Forte dei Marmi, Cgc Viareggio 9 Bassano 7 Trissino, Breganze, Matera, Sarzana 6 Follonica 4 Valdagno e Correggio 3 Pieve, Giovinazzo, Lodi, Prato 0. (Pieve e Follonica una gara in meno).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI