Attualità

Nuova stagione per #MAREMMANI: torna la campagna social per raccontare la nostra terra

home_maremmani_net_2013

GROSSETO – Nuove storie e nuovi protagonisti per far conoscere la nostra terra. Riparte la seconda stagione di #MAREMMANI, la campagna social lanciata da IlGiunco.net, che racconta la Maremma attraverso gli occhi di chi la vive e di chi la ama.

La campagna, che ha già raccolto più di 250 fotografie tra paesaggi incantevoli e personaggi unici di questa parte di Toscana, ha ottenuto già un discreto successo tanto che IlGiunco.net ha deciso di sviluppare nuovi progetti legati proprio a #MAREMMANI, una semplice parola con un hashtag che diventa simbolo distintivo di una comunità a partire proprio da internet e dai social network.

Per seguire la campagna e conoscere tutti i #MAREMMANI, da tempo IlGiunco.net ha lanciato anche il sito ufficiale dell’iniziativa: www.maremmani.net. Si tratta di uno spazio nel quale vengono raccolte le storie delle persone che caratterizzano la Maremma: donne e uomini che hanno scelto di essere testimonial della loro terra. Direttamente dal sito sarà possibile inviare le proprie foto e entrare a far parte così della grande famigla dei #MAREMMANI.

Collegata all’iniziativa c’è già una pagina Facebook che si chiama appunto “Maremmani” (www.facebook.com/maremmani2013) e che rappresenta un’opportunità in più di condivisione e contatto per le fotografie e le storie che ci saranno raccontate.

Racconta la tua storia – All’intenro di www.maremmani.net è già attiva una sezione dedicata all’interazione con i lettori e con i visitatori. Chiunque ha una storia da raccontare e una foto da condividere può inviarcela direttamente dal sito e in particolare dalla paginawww.maremmani.net/racconta-la-tua-storia. Non solo, ma il visitatore che volesse diventare protagonista di #MAREMMANI può anche scrivere una mail alla redazione de IlGiunco.net (redazione@ilgiunco.net) o inviarci un messaggio sulla pagina Facebook dell’iniziativa (www.facebook.com/maremmani2013). Tutto è molto semplice e l’invito è a partecipare e diventate protagonisti insieme alle tante persone che già hanno scelto di diventare maremmani con l’hashtag, #MAREMMANI.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI