Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Vignaioli del Morellino di Scansano premiano la trattoria dell’anno

SCANSANO – Questa mattina, a Firenze, in occasione della presentazione delle Guide dell’Espresso dedicate ai migliori ristoranti e alle migliori cantine d’Italia, i Vignaioli del Morellino di Scansano, hanno premiato la Trattoria dell’Anno 2015. A salire sul palco allestito all’interno della Stazione Leopolda, in rappresentanza della cantina cooperativa di Scansano, sono stati il Vice Presidente Paolo Gobbi e il Direttore Sergio Bucci. Come partner della manifestazione, i Vignaioli del Morellino di Scansano hanno premiato il ristorante Lo Stuzzichino di Sant’Agata sui Due Golfi, nella Penisola Sorrentina, che da venticinque anni porta avanti la tradizione dell’osteria italiana.

«Siamo felici di sposare questo premio in collaborazione con l’Espresso – ha dichiarato Sergio Bucci – perché riteniamo che premiare chi lavora in modo tradizionale, con prodotti locali e con un’offerta a portata di tutti come nel caso di una trattoria d’eccellenza, si sposi perfettamente con quelli che sono i nostri obiettivi e i valori a noi cari nella produzione del vino. Anche il Morellino di Scansano, nella nostra interpretazione, vuole essere infatti un vino aperto a tutti i consumatori e capace, al tempo stesso, di rispecchiare al meglio il territorio». La collaborazione con la Guida ai Ristoranti d’Italia dell’Espresso rientra inoltre nel progetto più ampio che sta vendendo negli ultimi anni la storica cantina di Scansano sempre più attenta alla ristorazione di qualità come canale attraverso il quale riuscire a trasmettere al meglio il valore del Morellino di Scansano e del territorio che rappresenta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.