Attualità

Alla festa di Santa Lucia arriva il musical di san Francesco “forza venite gente”

santa lucia chiesa

GROSSETO – Oltre 200 fedeli hanno atteso il saio di Padre Pio alla chiesa di Santa Lucia. «P. Pio non è santo perché ha avuto il dono delle stimmate; ha avuto il dono delle stimmate perché è santo» , ha detto padre Samuele nell’omelia della messa rivolta in modo particolare ai malati e agli anziani.

Domani, mercoledì 24 settembre il pomeriggio alle18, nella tenda dell’incontro, sarà presentato il libro “Mio zio padre Vittore da Cesa”, biografia del primo parroco cappuccino di S.Lucia e ideatore della Festa alla cui memoria è dedicato il parco che ogni anno ospita la manifestazione. Il libro è stato scritto dalla nipote Laura Parri. Interverranno anche padre Samuele Duranti e alcuni ex gifrini. La sera alle 21, sul palco, i giovani della parrocchia della Santa Famiglia insieme ad alcuni giovani di S.Lucia porteranno in scena il musical “Forza Venite Gente”, sull’avventura umana e di fede di Francesco e Chiara d’Assisi.

Alle 17 Rosario nella tenda della preghiera, Messe alle ore 8 e 19. Aperti ristorante (a cena), bar, stand espositivi e fiera di beneficenza.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI