Sport

Serie D: Gavorrano-Villabiagio 1-1. Minerari beffati nel recupero

Francesco Zizzari (Gavorrano Calcio)

GAVORRANO – Terzo gol stagionale su tre partite per Francesco Zizzari, ma questa volta non basta al Gavorrano che sogna a lungo di rimanere in vetta a punteggio pieno, prima di essere raggiunto al 95′ minuto. La squadra di Cacitti resta comunque prima in classifica in attesa che il terzo turno venga ultimato nella giornata di domani. Il gol che apre il match al 12′, quando Zizzari sfrutta al meglio una palla inattiva magistralmente calciata da Guitto e, di testa, insacca alle spalle di Ceccarelli, La replica degli ospiti passa per Giuliacci, ma Abibi si dimostra bravo al 24′, quando di piede fermava l’avanzata avversaria. Per il resto i minerari si rendono pericolosi con Tarantino, molto abile a puntare in velocità gli avversari, mentre il Villabiagio si dimostra compagine ben organizzata, poco disposta a subire passivamente l’andamento della gara.

Nella ripresa gli ospiti sfiorano il pareggio dopo 5 minuti di gioco, ancora con Giuliacci che in diagonale lambisce il palo. Passato il pericolo i minerari controllano la partita senza particolari affanni. il match però rimane sempre aperto e in equilibrio, così nel finale gli umbri alzano il baricentro nel tentativo di portare l’assalto finale. Al 79′ Cardarelli spedisce sopra la traversa una conclusione al volo, mentre sull’altro fronte il neo-entrato Lombardi fallisce in contropiede il colpo del raddoppio con un rasoterra che si perde sul fondo all’84’. Gli umbri tornano a farsi vivi all’87’, quando Pelliccia sfiora la traversa con una girata di testa. E’ il preludio al gol che arriva nel maxi recupero di 7 minuti concesso dal direttore di gara. La beffa si materializza al 95′, quando Cardarelli sfrutta al meglio una mischia in area di rigore rossoblù e di testa firma il pareggio.

GAVORRANO-VILLABIAGIO 1-1
GAVORRANO: Abibi, Aiazzi (44’st Tosoni), Silvestri, Cretella, Giordano, Capone (36’st Periccioli), Ferreira, Matia, Zizari, Guitto, Tarantino (34’st Lombardi). A disp.: Capuano, Colorno, Sciannamè, Zaccariello, Arcamone, Scozzafava. All. Cacitti. VILLABIAGIO: Ceccarelli, Vergaini, Shongo, Pinazza, Fiorucci, Baronci, Limongi (38’st Pelliccia), Ganje (29’st Roscini), Marri (14’st Biscaro), Giuliacci, Cardarelli. A disp.: Marianeschi, Spaho, Mencarino, Guastalvino, Cerbini, Barbabianca. All. Grilli. ARBITRO: Bendandi di Ravenna. MARCATORI: 12′pt Zizzari (G), 50’st Cardarelli (V). NOTE: Ammoniti: Capone, Giordano, Pinazza e Tarantino. Angoli: 6-8. Recupero 1’pt, 7’st.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI