Sport

Oscar dello sport: via alle nomination per l’edizione di dicembre

palazzo comunale municipio 02

GROSSETO – Il Comune di Grosseto rende omaggio agli sportivi locali che durante l’anno si sono distinti per i traguardi raggiunti, per l’attività svolta e per aver onorato il nome della città in manifestazioni di prestigio.
E per farlo si affida, ancora una volta, al suo “Oscar dello sport”, l’evento promosso dall’amministrazione per premiare i migliori atleti, dirigenti, associazioni locali. Gli Oscar si svolgeranno a dicembre e per arrivare puntuali all’appuntamento è già partita la macchina organizzativa. «Questa manifestazione, che tanto seguito ha avuto fin dalla prima edizione – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -, è prima di tutto un tributo al valore della pratica sportiva. Assegnare un riconoscimento a quanti tra atleti, preparatori, dirigenti hanno saputo distinguersi in competizioni nazionali e internazionali significa sottolineare l’importanza data all’esercizio fisico, ai sani stili di vita, alla passione e alla dedizione. A quei valori come anche l’aggregazione, la socializzazione, il rispetto, la correttezza, il senso del sacrificio, che si legano allo sport, e che come Comune non ci stancheremo mai di veicolare tra i bambini, i giovani e gli adulti».

L’amministrazione comunale chiede quindi alle associazioni e società sportive del territorio di segnalare i possibili candidati agli Oscar; sarà compito di una commissione tecnica composta da rappresentanti dell’Ente, giornalisti sportivi ed esponenti di istituzioni, associazioni e società sportive locali, decretare i migliori per ciascuna delle categorie in gara. Sono inoltre previsti premi speciali assegnati dall’amministrazione comunale.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI