Sport

Sport e disabilità: riparte l’attività dell’associazione Skeep

Skeep

GROSSETO – Giovedì 18 Settembre 2014 alle ore 18.15 presso la sala Uisp di viale Europa si terrà “Start Skeep 2014”, la festa di inizio attività annuale della ASD Skeep. L’Associazione è nata dal gruppo di volontari dei Campionati Paralimpici di Grosseto 2013 coordinati e guidati dalla Responsabile e Delegata del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) in Grosseto Cristiana Artuso, stessa presidente dell’associazione. La festa sarà preceduta dall’Assemblea Straordinaria con la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e di alcune modifiche allo Statuto. Successivamente verranno mostrati alcuni video che illustreranno il nuovo progetto Skeep aperto a tutti i ragazzi grossetani con disabilità. Il progetto di Skeep, affiliato da quest’anno alla Uisp, è completamente gratuito ed e’ mirato all’inclusione dei ragazzi disabili attraverso lo sport.

E’ reso possibile grazie alla collaborazione di moltissimi volontari (Denominati “Skeepers”) che, animati da grande rispetto, amore e spirito di solidarietà, si donano senza riserve in quella che è una sincera alchimia che unisce “atleti speciali” e volontari in maniera spontanea, autentica e senza alcun tipo di barriera culturale.
In Skeep non ci sono differenze ed il “motore” che muove ogni iniziativa è proprio questa alchimia in cui si riconosce chiunque fa parte della associazione stessa: per questo motivo, l’invito a partecipare alla festa è rivolto a tutti, senza distinzioni di sorta tra chi è disabile e chi non lo è, per venire a conoscere Skeep e le molteplici attività che verranno proposte.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI