Attualità

Una maremmana tra i 20 miglior speaker radio d’Italia: votatela

betty senatore 2014

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Si chiama Cuffie d’oro, ed è il massimo premio radiofonico, che ogni anno elegge le eccellenze di questo settore. Tra i 20 speaker candidati, tra “pezzi grossi” quali Fiorello o Linus, Marco Galli e Cruciani, anche una maremmana, la bravissima Betty Senatore, da anni ormai voce e bandiera di radio Capital. La scelta è stata fatta da una giuria di esperti, che ha messo on line tutti i nomi e aperto le votazioni. Ci sarà infatti tempo sino al 15 settembre per far pervenire la propria preferenza e scegliere il dj che più amiamo.

«Per me – afferma Betty Senatore – è già una vittoria essere entrata in questa lista, accanto a grandi personaggi che ho sempre ascoltato in radio». Il “Granpremio della comunicazione radiofonica” premia anche i programmi e le radio più amate. «Per me è il riconoscimento di anni di lavoro – prosegue la speaker maremmana – ho iniziato in una piccola radio, Radio Grifo, a 5 mila lire l’ora, essere collega di Linus e Fiorello è un grande onore». Betty Senatore ha ripreso da poco il suo programma, Ladies & Capital, e per il secondo anno tiene un corso di insegnamento sul tema del “linguaggio radiofonico” all’interno di un master presso l’università di Napoli Suor Orsola Benincasa. Si tratta di un master che forma le molte figure che lavorano all’interno della radio.

«Le cose sono cambiate, per fare questo lavoro non basta più conoscere la musica – precisa Betty Senatore – bisogna essere sempre aggiornati, studiare costantemente, sapere quel che succede nel mondo. Ogni puntata è qualcosa a sé rispetto a tutte le altre. Inoltre la radio dà maggior visibilità rispetto ad un tempo, con le web radio e i canali tv dedicati. Siamo ancora i primi a dare certe notizie, perché questo resta il mezzo più semplice e immediato».

Nonostante tutto la speaker grossetana non ha perduto il contatto con la Maremma e le sue radici: torna a Grosseto quando può «in fondo sono due ore di treno» e ha collaborato allo spot a favore della Fondazione il Sole.

Betty Senatore è l’unico nome di Radio Capital entrato nella sezione My best celebrities, dedicato agli speaker «Spero di tenere alto il nome della mia radio» afferma, e una delle poche donne (quattro in tutto). Intanto da ieri sono aperte le votazioni: il 20 a Trieste uno dei venti nomi della lista sarà premiato. Il nostro invito è ovviamente a votare una maremmana. Per votare cliccare QUI

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI