Politica

Volantino di offese contro Monica Faenzi, il Pd «Attacco indecente da condannare»

sandro pinzaferri

SCARLINO – Un volantino in rima, scritto a mano, in stampatello, che offende pesantemente il capogruppo di opposizione in consiglio comunale a Scarlino Monica Faenzi. È il volantino che è stato diffuso nei giorni scorsi, dopo i festeggiamenti per le Carriere del 19. Nel foglio, composto da cinque quartine, è contenuto un attacco al parlamentare estremamente offensivo e lesivo.

«Sta circolando, o è circolato, un volantino con scritte indegne di persone incivili contro il consigliere capogruppo di minoranza Monica Faenzi – afferma Sandro Pinzaferri (nella foto), che prende le distanze A nome della maggioranza politica di Scarlino dal volantino -. Come segretario del PD e coordinatore delle forze politiche e gruppi di maggioranza di Scarlino, a nome di tutti condanno nel modo più assoluto contenuto e modalità di un attacco personale così pesantemente e vergognosamente indecente».

«Tutto ciò non ha mai fatto parte, e non dovrà mai far parte, della nostra cultura, del nostro modo di agire e pensare – prosegue Pinzaferri -. Pur divisi da posizioni politiche molto diverse, la competizione, qualunque essa sia, non deve mai e poi mai scendere a livelli così infimi. Per questo esprimiamo piena solidarietà a Monica Faenzi e a chiunque altro si dovesse trovare così pesantemente attaccato da ingiurie che segnano un confine invalicabile di etica, rispetto e civiltà».

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI