Cronaca

Agguato alla Municipale: squarciate le gomme dell’auto di un agente

montieri_wikipedia

MONTIERI – Gomme squarciate all’auto di uno degli agenti di Polizia Municipale. Il gesto, forse di natura intimidatoria, è successo a Montieri la sera del 16 agosto, quando ignoti sono entrati in azione nella zona dei depositi comunali e hanno provveduto a tagliare tutti i pneumatici della vettura di proprietà dell’ispettore di Polizia Locale Marco Corsini.

Un “agguato” simile si era verificato anche un anno fa: allora l’auto presa di mira era quella dell’assessore Marielena Signorini.

Immediato l’intervento del sindaco Nicola Verruzzi e di tutta l’amministrazione che in una nota hanno duramente condannato il gesto.

«Il comune di Montieri – si legge nella nota – esprime sdegno, preoccupazione e ferma condanna per il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’ispettore di Polizia Locale Marco Corsini. L’amministrazione comunale tutta si stringe attorno al proprio dipendente ribadendogli totale solidarietà, sostegno e tutela ed apprezzandone l’opera che, con competenza,solerzia e senso del dovere, quotidianamente presta al servizio di questo ente».

«L’agguato – si legge ancora –, ad un anno esatto da un altro analogo occorso all’assessore Mariaelena Signorini, scuote l’intera comunità e ci lascia increduli di come, anche in realtà come la nostra, si possa ricorrere a siffatte metodologie che fanno rabbrividire e richiamano ben altri contesti».

«Il comune di Montieri, non facendosi certo intimidire da simili barbarie, reagirà con forza insistendo quotidianamente nel proprio pedissequo lavoro al servizio del territorio ed innalzando, al contempo, di concerto con le forze dell’ordine, le soglie di attenzione nel tentativo di assicurare i responsabili alla giustizia e di prevenire il ripetersi di simili infamità».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI