Attualità

Incendi a Castiglione: interrogazione al ministro Alfano «Inviate i nuclei speciali»

incendio_cast_luglio_2014

ROMA – Una interrogazione al ministro dell’interno Angelino Alfano, al ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e a quello delle politiche agricole relativamente agli «incendi dolosi» che stanno devastando il comune di Castiglione della Pescaia. L’ha presentata questo pomeriggio il senatore del Pd Claudio Moscardelli, membro della commissione bicamerale antimafia.

Nell’interrogazione parlamentare il senatore del PD ha chiesto l’intervento di «ulteriori forze in aiuto alla già straordinaria opera che ogni giorno stanno portando avanti i Vigili del fuoco, il Comune, la Provincia, la Regione, oltre che i volontari». Moscardelli ha anche chiesto «l’attivazione dei nuclei investigativi specializzati negli incendi, per cercare di assicurare alla giustizia il più presto possibile, l’autore o gli autori di questi veri e propri atti criminali».

«Lo straordinario territorio di Castiglione della Pescaia non può sopportare ulteriormente queste azioni criminali che, oltre a rovinare la bellissima natura castiglionese, mettono in pericolo l’incolumità e la sicurezza delle persone – conclude Moscardelli -. Servono più forze in campo per aiutare la comunità e gli Enti Locali in questa battaglia».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI