Attualità

L’800 e il vino Doc: connubio perfetto a Paese DiVino tra degustazioni e prodotti locali

paese_di_vino

 

ISTIA D’OMBRONE – Si accende nuovamente l’attesa per il ritorno di “Paese di Vino”, iniziativa di vino, gastronomia e storia, alla sua settima edizione, ideata dal comitato festeggiamenti di Istia d’Ombrone che si svolgerà sabato 26 luglio, dalle ore 20.00, nell’ incantevole centro storico del paese.

Protagonisti assoluti i produttori vitivinicoli in rappresentanza del Morellino di Scansano Docg, del Montecucco Doc e del Monteregio Doc, che presenteranno le proprie eccellenze in un’ambientazione senza uguali. Il centro storico verrà, infatti allestito, per rievocare le atmosfere di fine ‘800, per un intrattenimento ed un’emozione unica alla mercè dei visitatori.

“Paese DiVino” – realizzato dal comitato e grazie soprattutto agli sponsor aderenti – prevedrà numerose attrazioni: unitamente alle degustazioni dei vini locali, di produttori agricoli e dei piatti semplici della tradizione maremmana come la Zuppa di Pane e l’Acquacotta, i ristoranti del paese Terzo Cerchio, La Cantina e La Madia presenteranno piatti speciali oltre a quelli già presenti in carta. Saranno, aperte, inoltre le attività commerciali di Istia ed il pubblico potrà godere di accattivanti intrattenimenti.

L’allestimento tematico di fine ‘800 prevedrà anche un’esposizione artigianale a cura di artigiani locali.

Sarà possibile degustare i vini dalle ore 20.00 alle ore 24.00, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 338-2079219.

Ecco alcune delle aziende confermate:

– Podere 414 – Muschi Alti – Maremmalta – Azienda Tommasi – Poggio al Vento – Podere Casina -Il Mustiaio – Podere Castellaccia – Agricola Asintone – Coop.va Vignaioli Morellino di Scansano – Podere Bellavista – Market Carni di Massimo Domenichini – Az. Agricola Arcobaleno

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI