Cultura

“Scatto d’autore” una mostra fotografica per raccontare Punta Ala

mostra_p_ala

a cura di Daniela Belloni

PUNTA ALA – “Vola, incatenata al tuo mare, specchio di agognata libertà, selvaggio, silente richiamo di cercatori d’aurea solitudine. Fama dispersa nel naturale creato, di un superiore pensiero. La volontà che dall’oblio di una cruda e amara terra ti risorse, ingenua a credito del mito, rivelò alla natura la tua essenza, a miraggio dell’ascosta presenza: la sensazione che l’Eden fosse dove la tua anima si era adagiata”.

È con la propria poesia che oggi, Gianluca Semama, livornese di nascita e maremmano di adozione, ha deciso di aprire l’inaugurazione dell’esposizione fotografica “Punta Ala e… scatto d’autore”, mostra visitabile all’interno della Galleria commerciale il Gualdo, ogni giorno dalle ore 18.00 alle 20.00, fino al 21 luglio, per poi riprendere, con una seconda e nuova edizione nel mese di agosto, dal giorno 11 al 18, con gli stessi orari.

Questo evento, la cui partecipazione, previa iscrizione, è aperta a tutti i cittadini maggiorenni e di qualsiasi nazionalità, fotografi esperti oppure semplici appassionati, è stato voluto ed organizzato dall’Associazione della Galleria il Gualdo di Punta Ala, per valorizzare l’ambiente locale e pubblicizzare la costa maremmana, mostrando le varie caratteristiche naturali e le molteplici sfaccettature che questa terra offre.

Contattando gli organizzatori all’indirizzo puntaala.e@gmail.com è ancora possibile iscriversi per partecipare all’edizione di agosto, che verrà inaugurata lunedì 11, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, oppure per essere inseriti nella mailing list ed essere quindi sempre aggiornati sugli eventi futuri.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI