Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per i suoi 20 anni Emergency si racconta in un incontro pubblico

Più informazioni su

FONTEBLANDA – Martedì 1° luglio, alle ore 21,00, presso la Sala Parrrocchiale “Santa Maria Goretti” di Fonteblanda si terrà un incontro pubblico, a cura dei volontari del Gruppo Emergency di Grosseto per illustrare, attraverso racconti ed immagini, la testimonianza di Emergency sulla guerra ed il suo lavoro.

Emergency, fondata nel 1994, festeggia quest’anno i 20 anni di attività, durante i quali ha curato oltre 6.000.000 di persone nei suoi Centri chirurgici, Centri per la riabilitazione fisica e sociale, Posti di primo soccorso, Centri sanitari per l’assistenza medica di base in Afganistan, Cambogia, Iraq e Sierra Leone, Sudan, Darfur, Repubblica Centrafricana ed Italia, oltre ad aver attuato vari interventi in diversi paesi – Algeria, Angola, Libia, Nicaragua, Palestina, Ruanda, Serbia, Sri Lanka – dove la guerra, la povertà e le calamità naturali colpiscono ciecamente le vittime incolpevoli di ogni età.

Purtroppo l’associazione, nata grazie a Gino Strada e l’indimenticabile moglie Teresa Sarti, per intervenire nelle zone di guerra, sta vedendo un ininterrotto forte incremento dell’arrivo, quotidiano, di vittime civili – in maggioranza bambini – soprattutto nei suoi ospedali aperti in Afganistan e Repubblica Centrafricana, a causa di conflitti sempre più devastanti per le popolazioni che li subiscono.

Durante l’incontro di martedì sera sarà pure possibile ricevere informazioni sulle varie modalità di sostegno ad Emergency, anche attraverso l’impegno diretto presso i suoi ospedali ed il volontariato attivo in Italia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.