Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Artigiano 3.0: i giovani imprenditori di Cna verso le nuove frontiere

Più informazioni su

GROSSETO – Social network e App non sono sole le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione; insieme alle forme di commercio elettronico si stanno caratterizzando sempre più come gli strumenti con cui le aziende promuovono il proprio business. Sulla base di questa premessa i Giovani Imprenditori di CNA hanno organizzato, per domani, venerdì 27 giugno, alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione in Via Birmania 96, un momento di confronto e di approfondimento sull’utilizzo delle nuove suddette tecnologie. In una realtà che comunica sempre più velocemente attraverso la rete, le possibilità di aprirsi a nuovi mercati e di intercettare nuovi clienti non può essere assolutamente sottovalutata. Il mondo dell’impresa e l’imprenditore che vuole dimostrarsi dinamico a al passo con i tempi, deve mettersi nella condizione di utilizzare gli strumenti che la tecnologia digitale rende disponibili gestendone la continua evoluzione.

I Giovani Imprenditori CNA cercheranno di dimostrare che è possibile, in un momento di crisi profonda come quello che stiamo attraversando, sfruttare i margini competitivi offerti dalla rete: per promuovere a basso costo la propria azienda, accrescere la propria clientela e partecipare ai bandi che la Pubblica Amministrazione gestirà attraverso le apposite piattaforme informatiche. Nel corso dell’incontro, ovviamente, non verrà trascurato il tema del social network (Facebook, Twitter, Google+): sia per ciò che riguarda la comunicazione e le relazioni (commerciali e sociali) sia per ciò che attiene alla pubblicità e alla visibilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.