Infrastrutture e viabilità, come incidono sull’economia della Maremma? Ne parlerà l’Ance in un incontro

ance_assemblea_generale_brizzi_carri

GROSSETO – “Infrastrutture viarie per il sostegno e lo sviluppo del territorio” è questo il titolo dell’incontro che lunedì 23 giugno si svolgerà nella sede dell’ANCE Grosseto.

«L’iniziativa che la nostra Associazione ha voluto organizzare – afferma il presidente provinciale Enrico Brizzi -, ha lo scopo di approfondire la funzione strategica delle infrastrutture viarie nel contesto economico del territorio provinciale, ma anche in una visione extraterritoriale. La presenza nel dibattito del sindaco di Grosseto, del presidente della Provincia e del presidente della Camera di Commercio avrà lo scopo di puntualizzare la situazione a livello amministrativo, con un franco dibattito sull’attualità della dotazione viaria, le prospettive a breve e medio termine in particolare nei programmi degli investimenti pubblici».

«L’autorevole partecipazione del Sen Riccardo Nencini, vice Ministro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – prosegue Brizzi -, offrirà l’occasione di approfondire le più importanti tematiche sulle grandi vie di comunicazione che da anni interessano i nostri territori. Sarà l’occasione per conoscere gli orientamenti del Governo nazionale a favore di una politica per lo sviluppo delle infrastrutture. Viabilità come leva di crescita economica, diretta ed indiretta, come strumento per la capacità attrattiva della Maremma Toscana verso i flussi turistici e gli investimenti imprenditoriali anche nel contesto regionale».

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI