Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

300 mila euro ad Orbetello per ristrutturare l’impianto di allevamento dei pesci in laguna

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Arrivano circa 300 mila euro per l’impianto di avanotteria della laguna ed il Comune di Orbetello pubblica il bando per individuare la ditta che si incaricherà della risistemazione dell’ impianto elettrico della struttura posta al canale di Nassa da dove parte l’allevamento del pesce nella Laguna di Orbetello. Un evento atteso in particolare dagli operatori del settore e di conseguenza dalle famiglie lagunari legate all’allevamento del pesce in Laguna.

Motivo per cui l’assessore ai lavori pubblici Mario Chiavetta si congratula con i suoi uffici del risultato che, durante l’ultimo consiglio comunale era anche stato al centro delle discussioni tra maggioranza ed opposizione: «Sono contento di questo ennesimo step raggiunto che porta a cinque i bandi chiusi in poco tempo dai nostri uffici – dice l’assessore lagunare – nonostante che, quelle che il nostro sindaco chiama giustamente cassandre foriere di sventura, avessero tentato ancora una volta durante l’ultimo consiglio comunale di fare dichiarazioni contrarie senza essere minimamente informati sul fatto che la regione Toscana aveva concesso una proroga per la pubblicazione del bando. Dunque entro il 26 di questo mese dovremmo avere il nome della ditta che si occuperà dell’avanotteria mentre stanno andando avanti anche le pratiche per la scuola media di Albinia. Entro la fine di maggio – conclude Chiavetta – arriveremo probabilmente al sesto bando con la pubblicazione di quello relativo ai lavori della scuola media di Albinia che ci preme che possano prendere il via quanto prima».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.