Sport

Bocce: a Orbetello arriva la quinta tappa dell’attesa Polident Cup

polident_cup_bocce_2013

ORBETELLO – Sabato 17 maggio la città di Orbetello, in provincia di Grosseto, ospiterà la quinta tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. Una grande giornata di sport giocata tra il Circolo Bocciofilo di Grosseto e quello di Orbetello, dove si disputeranno i momenti salienti della gara. Un appuntamento importante per la Società organizzatrice orbetellana, che ha fortemente voluto la tappa della Polident Cup ed organizzato ogni momento con molta cura ed attenzione. Non a caso la scorso anno, due dei quattro vincenti della Polident Cup 2013 sono risultati suoi portacolori: Mauro Gennari e Claudio Tonicchi, nomi di punta presenti anche in questa quinta tappa dell’edizione 2014.
Un totale di 32 formazioni di terna, provenienti dalle provincie di Toscana, Lazio e Umbria, si sfideranno per aggiudicarsi il podio e un posto di rilievo nella nota Polident Ranking , la classifica che decreterà i partecipanti alle fasi finali del Torneo. Anche in questa occasione il direttore di gara sarà l’esperto Marco Rossi da Cortona.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente. L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”. La tappa del 17 Maggio ad Orbetello darà vita ad uno spettacolo entusiasmante, locations di prestigio dove i veri campioni di questa specialità si sfideranno per l’ambito primato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI