Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Ghigi brilla nella Europa Cup dei Laser. Il follonichese è secondo tra gli Under17

Più informazioni su

FOLLONICA – A Lugano, sull’omonimo lago, si è svolta la tappa dell’Europa Cup delle classi Laser. In acqua anche l’atleta del GDV LNI Follonica Marco Ghigi, nella classe “Radial”. Tre soltanto le prove disputate per comporre la classifica generale a conferma delle difficili condizioni ambientali: una prova il primo giorno, due il secondo e nessuna il terzo per il maltempo. Bella la prestazione di Marco Ghigi con i piazzamenti al 12°, 25° e 5° posto, senza possibilità dello scarto della prova peggiore per il ridotto numero di regate effettuate. Una somma di risultati che vale l’8° posto assoluto. Soprattutto, però, Marco Ghigi si è classificato 2° tra gli Under 17, dietro solamente al danese Dopping con pochi punti di distacco, ma primo degli italiani.

Ghigi si conferma così tra i più promettenti giovani italiani nella classe ed è tra quelli di “interesse nazionale”. Prossimo appuntamento a Malcesine (Lago di Garda) per la tappa dell’Italia Cup, dove, seguiti dall’allenatore Lorenzo Leoni, avremo in acqua Marco Ghigi e Filippo Frassinetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.