Sport

Calcio a 5, Serie C Uisp: Jester’s Cup e Vigili, è festa per la promozione

Vigili del Fuoco (Calcio a 5 Uisp)

GROSSETO – Botta e risposta nel girone A tra Gruppo Sfuso e Pasta Fresca Gori: Chinellato e compagni superano agevolmente l’Atletico Grosseto per 10 a 4 con le triplette di Stolzi e Frisoni, ma il Gori rimane in scia con il successo 10 a 2 con il Rudeness, targato Nannini e Giovannini. Al terzo c’è il Tiki Taka, dopo il 5 a 0 al Calcio Samba, mentre l’Istia vince a tavolino con il Galatasaray ma viene sconfitta per 7 a 4 dalla Superal (Piromalli 3) in Coppa. Finale in crescendo anche per l’Agriturismo La Bartolina: 11 a 3 al Pub 13 Gobbi, per Romagnoli sette reti.

Nel gruppo B l’A Tutta Pizza legittima il proprio primato con il 12 a 4 contro il Bmw Gori, con Venturi di nuovo mattatore. Un super Corridori permette al Dal Bau alla Zeta di tenere la seconda posizione con l’eloquente 12 a 1 ai danni della Pizzeria Via Vai, ma il Bivio di Ravi non molla e sommerge di reti (17 a 2) il Qpr. Successo con clean sheet per il Red Baron: 5 a 0 contro il 3 mt sopra il Chelsea con doppiette di Pietrini e Valentino. Gara tirata tra Prima Etruria Immobiliare e Misida: la spuntano i primi 3 a 2, nonostante la doppietta di Benvenuti.

Nel girone C, tutto già deciso: lo Sporting Maremma si aggiudica il campionato con l’11 a 4 rifilato al Caldana, con Chiprian e Giomi in gran spolvero, mentre i Vigili del Fuoco (nella foto) impattano (4-4) con il Fiorista Patrizia e centrano la promozione al primo tentativo. Un grande risultato quello ottenuto dal team di Rosini, autentico trascinatore della squadra, e impreziosito dalle prestazioni sempre convincenti dei vari Valcu, Gonnelli e Betti. Dietro, lo Svicat continua la propria positiva marcia con il 7 a 4 sul Cafè Atlantic: sono sempre i soliti Lucchetti e Sborchia a dominare il tabellino dei marcatori, mentre il Vagagame diventa una vera e propria mina vagante in chiave playoff dopo la vittoria per 6 a 2 sull’Atletico Mozambico. Decisive le doppiette di Lozzi e Aguirre.

Nel gruppo D il Jester’s Cap si aggiudica lo scontro al vertice con il Montenero (7-5) e certifica la prima posizione: Di Sauro e Brigida spengono i tentativi di Pacenti e Cecchini per i grigiorossi, che comunque sono già certi del secondo posto. Dietro continua la marcia a braccetto di Savoia e Ecista, protagonisti di due successi con largo scarto: Rotondo guida i militari nel 12 a 4 rifilato all’Istia Campini, mentre Luca e Nicola Cappugi sono i protagonisti nel 14 a 4 con cui l’Ecista si impone sul Granducato del Sasso. L’Angolo Pratiche (Coen 4) blinda il quinto posto con l’8 a 4 sull’Arsenal, mentre termina in parità la girandola di reti tra Teleciancico e Alba: 9 a 9 il finale, le triplette di Setti, Morabito e Blasi vengono vanificate da Vojka e Bregu. Infine, nota a parte la merita Alberto Mori, che mette a segno la bellezza di dieci reti nel 15 a 3 con cui l’Asd Tosti liquida l’Afe Italia.

Nel girone E, cambio al vertice proprio prima dello scontro diretto: la Pizzeria da Marcello balza al comando dopo il 10 a 2 sul Real Atlantic nel segno del sempre più capocannoniere Sandro Bongini, scavalcando il Real Grifone, superato 6 a 3 dalla propria bestia nera Etrutria Data. Marco Nicosia e Mari sono decisivi con le proprie doppiette. L’Ac Campetto perde una ghiotta occasione facendosi sorprendere per 8 a 7 da un Luiss trascinato dalle folate offensive di Bongiorno, mentre l’Immobiliare Borgo Antico Pari ha la meglio 8 a 4 sull’Ingrati Elettronica: Minacci, Massini e Dalla Montà gli autori delle reti per i rosanero.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI