Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il Festival del Camminare 2014 del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Più informazioni su

PORTOFERRAIO (LI) – Dal 21 aprile al 3 maggio e dal 20 settembre al 12 ottobre all’Elba e nelle piccole isole toscane il Festival del Camminare accoglie, tra i profumi ed i colori della primavera e dell’autunno, gli appassionati delle vacanze fuori stagione offrendo una mare di opportunità per esplorare sentieri e muoversi con gusto e con benessere!

Quest’anno per la ricorrenza del bicentenario del soggiorno di Napoleone Bonaparte all’isola d’Elba le passeggiate che si svolgeranno nelle isole d’Elba e Pianosa avranno come itinerari i luoghi napoleonici, coniugando natura e storia. A Capraia, Giglio e Giannutri le passeggiate nella natura si alterneranno ad eventi sul territorio per conoscere i prodotti locali.

Gli appuntamenti del Festival del Camminare possono essere gratuiti o a pagamento, in ogni caso è consigliata la prenotazione (in alcuni casi è necessaria) per consentire di organizzare al meglio ogni appuntamento in modo da potere includere un numero adeguato di partecipanti. La prenotazione si effettua direttamente dal sito dedicato www.tuscanywalkingfestival.it ( a partire dal mese di aprile), nello spazio eventi dedicato al Parco Nazionale Arcipelago Toscano e seguendo le indicazioni per l’iniziativa prescelta e selezionata dall’elenco che compare nel sito. Si può prenotare direttamente dal sito oppure è necessario contattare i recapiti indicati.

Oltre alle passeggiate guidate vengono proposte altre opportunità davvero stimolanti da parte di numerose aziende ed associazioni del territorio attive anche in bassa stagione, che contribuiscono a far funzionare l’organizzazione. Propongono al pubblico una serie di interessanti opportunità: degustazioni per incontrare i produttori, cene a tema per scoprire le tradizioni, rassegne espositive di fotografia sull’arte e la natura, incontri conviviali all’ insegna del vivere dolce. In molti casi vi sono inoltre anche sconti e vantaggi per la sistemazione nelle strutture ricettive.

Per informazioni sul programma del Festival nelle isole dell’Arcipelago Toscano:

•          E-mail arcipelago@tuscanywalkingfestival.it e sito www.tuscanywalkingfestival.it.

Si ricorda che per quattro giorni a settimana incluso sabato e domenica sono aperte anche le Case del parco di Marciana e Rio nell’Elba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.