Sport

Vela: all’Argentario quattro giorni di regate. Al via la 27^ edizione di Pasquavela

Vela Argentario

MONTE ARGENTARIO – Al via Pasquavela 2014, uno degli eventi ormai classici nel panorama della vela italiana giunta alla sua 27^ edizione, riservata a barche d’altura IRC, ORCi e monotipi, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano. Nei quattro giorni di regate il programma prevede un massimo di due prove al giorno per l’altura e di tre prove al giorno per i J24. Le imbarcazioni regateranno su percorsi a bastone nello specchio di mare antistante Porto Santo Stefano, ma non è esclusa una regata costiera per le classi IRC e ORCi. Sono 54 in totale le barche che scenderanno in acqua da domani mattina, con 23 iscritti nella classe J24 e 31 iscritti nell’altura, tra cui Neo, il nuovo Neo400 dell’olimpionico Paolo Semeraro e i vincitori di Pasquavela 2013, rispettivamente nelle classi IRC2 e ORC1, Vag2 di Alessandro Canova e Low Noise di Giuseppe Giuffrè.

Durante i giorni della manifestazione sarà realizzato il Villaggio Regate con stand destinati a sponsor ed espositori, oltre all’area hospitality per serate e per la premiazione, che si svolgerà lunedì 21 aprile al termine delle regate.
Pasquavela 2014 è stata realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Grosseto e della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di Pasta Garofalo e Argentarola srl ; in collaborazione con la locale ProLoco, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario. Il supporto meteo alla manifestazione è fornito dal consorzio LaMMA.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI