Attualità

Sicurezza, per le festività al via i controlli su tutta la Maremma

polizia

GROSSETO – Per tenere sotto controllo le strade e il territorio durante il periodo pasquale, le forze di polizia presenti sul territorio Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato con il contributo della Polizia Provinciale e delle Polizie municipali, metteranno in campo misure d’ordine e di vigilanza, per prevenire la consumazione di reati, specie contro il patrimonio ma non solo.

La vigilanza interesserà il centro cittadino grossetano oltre che tutto il territorio della provincia, con particolare attenzione alle località turistiche specialmente quelle interessate da eventi che richiameranno molte persone.

Le pattuglie vigileranno specie nelle ore pomeridiane, serali e notturne, allo scopo di prevenire furti in appartamenti, scippi e reati contro il patrimonio in genere. Saranno impiegate anche pattuglie specializzate della Polizia di Stato, il Reparto Prevenzione Crimine di Firenze oltre ad agenti in borghese.

Per scongiurare gli incidenti saranno tenute sotto controllo le principali arterie ma anche gli zone affollati tipo le stazioni ferroviarie per impedire furti e borseggi. Apposite pattuglie si occuperanno della prevenzione connessa alla tutela del territorio da incendi boschivi. «L’impegno messo in campo da tutte le Forze dell’Ordine sarà massimo» assicura il questore Michele Laratta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI