Sport

Calcio a 5, Serie C Uisp: A Tutta Pizza campione con due giornate di anticipo

Gruppo Sfuso (Uisp Calcio a 5)

GROSSETO – Nel girone A è la giornata del Pasta Fresca Gori, che vince contro la capolista Gruppo Sfuso (nella foto) e la avvicina; Albonetti e compagni sono ora solo a due punti dopo il 6-3 firmato Nannini e Boni. Il Tikikaka, grazie a una buona prestazione corale, sale al terzo posto con il 6 a 3 rifilato al Rudeness e scavalca  l’Istia Longobarda, superata per 6 a 5 da Un Agriturismo La Bartolina in cui brillano Bruno, Casu e Ricca.

Nel gruppo B A Tutta Pizza campione con due giornate d’anticipo: una rosa qualitativa e di spessore quella dei ragazzi di Ribolla, con i veterani La Marca, Guccione, Venturi e Vecchiarelli. Decisivo il 5 a 4 contro un Pereta mai domo e sempre in partita grazie a Coli. Fumi guida il Dal Bau alla Zeta nel 6 a 2 al Misida, rintuzzando gli attacchi al secondo posto del Bivio Ravi, vittorioso con il 3 Mt sopra il Chelsea. Il Red Baron, sfrutta la doppietta di Pieraccini per piegare 5 a 3 la Pizzeria Via Vai, mentre il Bmw Gori si conferma in buona forma con il 9 a 5 inflitto al Qpr: triplette per Nardi e Piu.

Nel girone C agevole successo dello Sporting Maremma nel testa-coda con il Piano Web: un 11 a 4 che esalta le giocate dei fratelli Ottobrino e di Cantalino, protagonisti anche nel successo di coppa contro il Ghibli per 10 a 5. I Vigili del Fuoco rimangono a contatto grazie al 7 a 4 al Cafè Atlantic: Valcu trascina i suoi con una cinquina. Il Vagagame sorprende lo Svicat: 8 a 6 il finale, con Aguirre, Vagaggini e Fagan sugli scudi, mentre per i rossi non bastano le reti Lucchetti e Sborchia.

Nel gruppo D il Jester’s Cap mette le mani sul titolo, visto il rallentamento del Montenero: Terracciano e compagni, grazie a un ispirato Di Sauro, superano per 11 a 5 il Granducato del Sasso (Dettori 2), mentre i rivali impattono con l’Angolo Pratiche: non sono sufficienti i tre gol del solito Pacenti, Bernardini e soci centrano il 5 a 5 finale. Fc Ecista in grande spolvero, 10 a 4 sull’Asd Tosti: strepitoso Bicocchi, a segno ben sette volte, mentre l’Afe Italia risolve a proprio favore la divertente gara con l’Istia Campini di Franci. Torna al successo anche il Teleciancico, capace di imporsi per 10 a 7 sull’Arsenal (D’Ascoli 5): Morabito e Alessandrini decisivi.

Nel girone E il Real Grifone conserva la vetta dopo il 6 a 5 ai danni di un Ingrati che ha messo in difficoltà a più riprese Festelli e compagni. Respinto l’attacco della Pizzeria Da Marcello che si aggiudica il big match di giornata con l’Ac Campetto per 5 a 3: i castiglionesi si portano sul doppio vantaggio, ma poi cedono a Sandro e Jacopo Bongini. Mari e Nicosia timbrano invece la vittoria per 10 a 4 dell’Etruria Data sul Real Atlantic (Ginanneschi 3), mentre Bongiorno è il trascinatore del Luiss, nell’8 a 4 ai danni del Sicar Gas. Infine, successo di misura per l’Immobiliare Borgo Antico: Massini e Minacci firmano il 4 a 3 sulla Tiemme (Ghini 2).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI