La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: I libri antichi

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Volete creare dei dolcissimi libri tutti da mangiare, magari con sopra un messaggio d’amore, o di amicizia, o bene augurale, o più semplicemente qualche riga a riprodurre la scrittura? Tutto questo è possibile usando la pasta di zucchero. Il libro antico e il tutorial di oggi nella nostra rubrica di Cake design curata dalla regina delle torte WonderWhip.

Per questo progetto – affarma WonderWhip – ho lavorato direttamente su base di pasta frolla (biscotto), ma si può fare direttamente il libro per appoggiarlo poi su una torta o simile.

Stendiamo la pasta di zucchero marrone (o del colore che desideriamo per la copertina del libro), ne ricaviamo un rettangolo a mano libero o con un coppapasta.

Con la colla edibile o dell’acqua incolliamo la pasta di zucchero sul nostro biscotto, con lo stesso coppapasta ricaviamo altri due rettangoli di pasta di zucchero più chiara (che rappresenteranno le pagine del nostro libro)

Pieghiamo senza esercitare troppa pressione ciascuno dei nostri rettangoli in due

Sempre con la colla edibile incolliamo le pagine ottenute sul rettangolo già posizionato sul biscotto

A questo punto, volendo, possiamo fare delle piccole incisioni sui bordi per dare al libro un aspetto antico

E ora possiamo scrivere il messaggio che vogliamo o semplicemente qualche riga per completare il tutto…

e pronti sono i nostri libri antichi!

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto originale per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI