La Foto Notizia di Il Giunco.net

Attualità

Auto e moto d’epoca in mostra. Al Madonnino due giorni di motori – FOTOBOOK

di Barbara Farnetani (twitter: @Babi_Farnetani)

BRACCAGNI – «Gli espositori sono tanti, superano le aspettative». È soddisfatto Riccardo Breda, presidente di Grosseto Fiere di questa 16esima edizione della Mostra scambio auto moto ricambi e modellismo d’epoca. L’aver cambiato il periodo dell’evento, spostandolo a marzo, è stata una scommessa, ma, complice il bel tempo, una scommessa che sta ripagando. «Chi vende ricambi spesso guarda alle condizioni meteo. Se è bel tempo la mattina arriva direttamente ai cancelli, paga la sua piazzola e entra in fiera» precisa Breda che questa mattina, in pieno spirito fieristico, è arrivato in Vespa e per girare tra gli stand ha scelto una bicicletta (nella foto).

Tra le novità di questa edizione le esibizioni di rally, e uno spazio più corposo dedicato alle bicilette storiche e d’epoca. Ma anche, e soprattutto, l’entrata gratuita, che, in un periodo di crisi, può essere un bell’incentivo, per una famiglia, a passare una domenica al Madonnino, tra vecchi motori a due e quattro ruote.

La scelta di fare la fiera a fine marzo invece che a gennaio è stata fatta ovviamente per andare incontro a migliori condizioni climatiche «ma anche perché, in questo periodo, non c’è nulla nei dintorni di simile per gli appassionati di motori». Domani in fiera arriveranno le auto del raduno Tramonto di Maremma, che questa mattina sono arrivate a Massa Marittima e da qui si sposteranno per un tour della provincia di Grosseto che comprenderà anche Castiglione e Grosseto.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI