La Foto Notizia di Il Giunco.net

Attualità

Al via la “Primavera per la vita”: festa di solidarietà nel ricordo della pineta di Marina – FOTOBOOK

primavera_vita_2014_02mod

GROSSETO – Taglio del nastro questa mattina per l’edizione 2014 della “Primavera per la vita”, la manifestazione organizzata dal “Comitato per la vita” per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di macchinari per l’ospedale Misericordia.

Giunta alla dodicesima edizione la “Primavera per la vita” ha portato nel centro storico di Grosseto centinaia di piante che potranno essere acquistate da tutti come contributo alla raccolta fondi. Presenti alla cerimonia di inaugurazione oltre alla presidente del Comitato Enrica Tognazzi anche il sindaco Emilio Bonifazi, il presidente del consiglio provinciale Sergio Martini, il prefetto Anna Maria Manzone, il questore Michele Laratta, il direttore generale della Asl 9 Fausto Mariotti, il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Gerardo Iorio, il comandante della Guardia di finanza tenente colonnello Giua, i rappresentanti dei vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato e Monsignor franco Cencioni, capitolo della cattedrale di Grosseto.

Tra le novità di quest’anno, piazza Duomo è dedicata alla ricostruzione della pineta di Marina con un prima e dopo l’incendio che ha devastato uno dei tesori ambientali del territorio.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI