Il Natale a Pitigliano tra musica mercatini e il carrettino dei regali

pitiglianomod

PITIGLIANO – Il Natale si avvicina e a Pitigliano ci si appresta a un mese in cui ogni sabato (ma anche la domenica) sarà ricco di eventi e divertimento. È la terza edizione della manifestazione “E’ Natale a Pitigliano”, che si terrà sabato 7, 14 e 21 dicembre nel centro storico della “città del tufo” della Maremma. Il programma, ricco e variegato, promette allegria e divertimento per tutti. L’idea nasce dai commercianti, artigiani, artisti e ristoratori del borgo che, in collaborazione con il Comune di Pitigliano e la Pro Loco, vogliono offrire ai bambini la magia del Natale e ai grandi l’occasione di dedicarsi ad acquisti di qualità passeggiando per le vie e i vicoli animati da vari eventi.

Nei tre giorni dedicati ai festeggiamenti, infatti, si alterneranno gruppi musicali e spettacoli itineranti: sabato 7 dicembre, si inizierà con la Snif Street Band; sabato 14 dicembre, la Grande Parata di Natale, mentre il 21 dicembre sarà la volta del coro gospel di Pitigliano Happiness Choir e del Carretto Musicante.

Non mancheranno gli animatori, giochi e spettacoli di burattini per i bambini, che potranno divertirsi sul carretto trainato dal somarello e portare le letterine alla casetta di Babbo Natale allestita a Piazza San Gregorio VII e decorata dagli artisti e dagli artigiani di Pitigliano: grazie al contributo di Poste Italiane, i bambini che lasceranno la letterina tra il 7 e il 22 dicembre riceveranno a casa una risposta da Santa Claus. E, come da tradizione, il 21 dicembre alle ore 18.00 nei pressi della casetta, Babbo Natale incontrerà tutti i bambini.

Nel Presepe Vivente, a cura dell’Associazione Rinascimento, figuranti vestiranno i costumi curati dagli artisti del luogo che, in uno degli angoli più suggestivi di Pitigliano, l’Antico Frantoio Pelliccetti, rievocheranno la Natività. Lungo le principali vie e piazze del centro storico si snoderà ilmercatino di Natale che proseguirà anche la domenica mattina successiva. Degustazioni e assaggi tipici nei ristoranti, enoteche e bar. Vino, bruschette e castagne per tutti in Piazza della Repubblica.

Sabato 14 e 21 dicembre, infine, estrazione della lotteria “E’ Natale a Pitigliano”: in palio i cesti dei negozianti aderenti, con prodotti alimentari e artigianali. Un giullare accoglierà i visitatori spiegando e illustrando le iniziative in programma.

Questo il programma che va dal 7 al 14 al 21 dicembre:

SABATO 7-14-21 DICEMBRE
Ore 11.00
Apertura Mercatino dei regali
Ore 15.30 – 18.00
Animazione per bambini nei pressi della Casetta Di Babbo Natale – Piazza San Gregorio VII
Dalle ore 15.30
Carretto con somarello passeggiate per i bimbi per le vie del centro storico. Fermate a Piazza Petruccioli – Piazza della Repubblica – Piazza San Gregorio VII
Ore 16.00-19.00
Presepe vivente a cura dell’ “Associazione Rinascimento” Antico Frantoio Pelliccetti, Via Zuccarelli – Vicolo Goito
Ore 17.00
Vino, bruschette, castagne – Piazza della Repubblica Assaggi e degustazioni presso bar, ristoranti ed enoteche aderenti

SABATO 7 DICEMBRE
Ore 15.30 Animazione per bambini Piazza San Gregorio VII
Ore 17.00 Piazza della Repubblica Inaugurazione feste con accensione delle luminarie
Ore 17.30 SNIF STREET BAND musica itinerante

SABATO 14 DICEMBRE
Ore 15.30 Teatro dei Pupazzoli: “Un regalo speciale” al Cinema Moderno di Pitigliano
Ore 17.30 GRANDE PARATA DI NATALE

SABATO 21 DICEMBRE
Ore 15.30 Animazione per bambini – Piazza San Gregorio VII
Ore 16.30 Carretto Musicante e HAPPINESS CHOIR Coro gospel itinerante
Ore 18.00 Incontro con Babbo Natale Piazza San Gregorio VII

DOMENICA 8-15-22 DICEMBRE
dalle ore 10.30 proseguirà il Mercatino dei regali.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI