Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergency scende in piazza: gli stand per sostenere l’associazione di volontariato

Più informazioni su

COLLINE METALLIFERE – Una tessera per sostenere Emergency! Sarà questo il senso dell’iniziativa nazionale in programma per il prossimo fine settimana in migliaia di piazze italiane. La giornata del tesseramento per Emergency è prevista anche in alta Maremma nella giornata di domenica 17 novembre a partire dalle ore 10 davanti all’ingresso del supermercato Coop. I volontari dell’associazione saranno a disposizione con un proprio stand per fornire tutte le informazioni a coloro che intendono sostenere o partecipare al lavoro di Emergency.

La tessera 2014 ha un significato importante in quanto Emergency compie venti anni di attività. Venti anni in cui l’associazione si è distinta per l’impegno a favore delle vittime civili della guerra. Dal 2006 Emergency ha avviato il “Programma Italia” allo scopo di creare una rete sanitaria sul territorio in grado di fornire cure mediche gratuite e di eccellenza ai migranti ed a tutte le persone indigenti ed in stato di forte necessità.

Per maggiori informazioni su come diventare volontari di Emergency sul territorio delle Colline Metallifere di Grosseto si può scrivere una mail al gruppo di riferimento emergecypiombino@gmail.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.