Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Genangeli vince al Trasimeno. Domenica si chiude la stagione a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – La stagione agonistica della vela si avvia verso la conclusione. Al Lago Trasimeno, sotto un forte nubifragio, sono scese in acqua le classi “Laser” per la penultima selezione zonale e per il tradizionale “Trofeo Zucchero a vela”. Ampiamente premiata la trasferta degli atleti del GDV LNI Follonica. Nella categoria maggiore, “Laser Standard”, Andrea Genangeli ha finalmente fatto tutto bene, vincendo sia la selezione sia la classifica finale del trofeo. Matteo Merlini, con le condizioni di vento debole, ha messo in mostra le proprie capacità tecniche e, pur attardato dalle alghe nella deriva, ha concluso al 2° posto nel “Trofeo Zucchero a Vela”. Nella classe “Laser Radial”, gli atleti follnichesi sono stati protagonisti: 2° Edoardo Borgia, 3° Filippo Frassinetti, 6° Marco Ghigi.

Domenica prossima, 6 ottobre, ultima regata della stagione: a Follonica in acqua sempre le classi “Laser” per la regata valida per la ranking list. Occasione per gli atleti follonichesi di migliorare le proprie classifiche e mettere i presupposti per una nuova stagione, il 2014, nella quale Frassinetti e Ghigi affronteranno il salto dalla categoria “4.7” all’intermedia “Radial”.

Intanto, a Duarnenez (Bretagna). Giancarlo Pedote ed il suo Mini 6,50 “Prysmian” stanno completando i preparativi per la partenza il 13 ottobre della “Transat 2013”, la regata transatlantica in solitario che, dopo circa 4200 miglia, si concluderà a Guadalupe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.