La regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: il fiocco colorato

GAVORRANO – Torna l’appuntamenro co la rubrica La Regina delle torte, per imparare ad usare la pasta di zucchero e affinare l’arte del cake design. L’intento è quello di creare spunti interessanti per dare poi libero sfogo alla propria fantasia. La nostra WonderWhip oggi cui propone una vera decorazione da torta, il fioccone colorato che, in differenti tinte, può arricchire creazioni di ogni tipo e per ogni occasione, dal battesino (in rosa o celeste) alla laurea o torta di San Valentino (in rosso), ma anche in un elegante bianco, una torta nuziale.

Tutorial: il fiocco colorato – prima parte

a cura di WonderWhip

Occorrente: pasta di zucchero nel colore che vogliamo, un taglierino (va benissimo una rotella per tagiare la pizza)e acqua o colla edibile

Preparazione: Stendiamo la nostra pasta di zucchero così da poterne ricavare due lunghi rettangoli di misura uguale (foto sopra). Arrotoliamo in modo uguale due pezzi di carta assorbente, servirà a mantenere la pasta di zucchero in forma finché non sarà asciutta.

 

Arrotoliamo il primo rettangolo intorno al rotolo di carta e arricciamo la parte eccedente, procediamo allo stesso modo con il secondo rettangolo e il secondo rotolo di carta. Adesso accorciamo le estremità e incolliamo le due parti con colla edibile.

Stendiamo ora un altro po’ di pasta di zucchero da cui ricaviamo un rettangolo: ripieghiamo il nostro rettangolo a fisarmonica (foto sotto), incolliamo questo pezzo ondulato con la colla edibile arrotolandolo nel centro del fiocco

Ora lasciamo asciugare il nostro fiocco sinché non è sufficientemente duro così da consentirci di posizionarlo sulla nostra torta.

La seconda parte di questo tutorial, che fa parte anche di un corso che si svolgerà al Grilli, nel comune di Gavorrano, il 15 settembre prossimo, sarà l’oggetto dell’articolo della prossima ruubrica della nostra Regina delle torte. Per avere informazioni sul corso si può leggere a questo LINK.

 

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI