Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legambiente e Camera di Commercio: insieme per sostenere rinnovabili, turismo e prodotti tipici

GROSSETO – Legambiente e Camera di Commercio di Grosseto durante i dieci giorni di Festambiente hanno intrapreso un percorso comune finalizzato non solo alla promozione del turismo ma anche dei prodotti locali. Oltre alla presenza all’interno della festa con uno stand informativo, la Camera di Commercio ha contribuito a far conoscere l’importanza di alcuni prodotti tipici di qualità come l’olio (anche attraverso la selezione, fatta a Festambiente, degli oli biologici migliori made in Maremma) rilanciando così anche le potenzialità di un turismo locale che passa dai prodotti tipici e promuovendo per la provincia di Grosseto una filiera basata su qualità alimentare e green economy.

“La Camera di Commercio di Grosseto – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – ha collaborato in modo significativo, insieme all’amministrazione comunale e provinciale, alla realizzazione di un evento come Festambiente con un particolare interesse legato alla valorizzazione delle tipicità locali agroalimentari e ai prodotti biologici. Allo stesso tempo è stato importante il lavoro per il rilancio delle energie rinnovabili e delle tecnologie innovative e sostenibili”.

Lo stesso stand di Unioncamere, presente alla festa, ha rilanciato l’importanza del network sulle energie rinnovabili nato per creare una rete di comunicazione al cui interno valorizzare le esperienze delle Camere di commercio in materia di energie rinnovabili nel settore agroalimentare e agroindustriale, favorendo il legame con il territorio. L’obiettivo è infatti la promozione delle esperienze maturate a livello nazionale e internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.