Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Follonica, Benini: Serve una nuova coesione societaria

Più informazioni su

FOLLONICA – Serve una «coesione societaria nell’unico interesse del movimento calcistico della nostra città». Andrea Benini, assessore allo sport del comune di Follonica, parla del calcio follonichese. «L’amministrazione comunale sta monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione, auspicando che, dopo le vicende di queste ultime tre settimane, ci siano gli spazi e le disponibilità per ritrovare una coesione societaria».

«L’amministrazione ha sempre supportato concretamente lo sport, e quindi anche il calcio, decidendo di fare un doppio investimento – precisa Benini -: investire somme significative nella gestione degli impianti sportivi, che possono rappresentare un importante volano per la nostra città; ed investire anche su una idea di sport come fondamentale elemento di aggregazione e coesione sociale, divertimento, gioco e luogo di crescita per tanti bambini e ragazzi. In questa direzione vogliamo continuare a investire sullo sport, e solo su questa, nella chiarezza e nella trasparenza. L’auspicio è che ci sia un impegno comune, nel rispetto delle diverse prerogative e dei ruoli, lavorando per salvaguardare e promuovere il settore giovanile, e mantenendo e valorizzando gli impianti così come previsto dalle nuove convenzioni siglate nel novembre dello scorso anno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.