Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Marco Ghiggi sul podio al Trofeo Riva del Garda

Più informazioni su

FOLLONICA – Marco Ghigi, atleta del GDV LNI Follonica, prosegue la marcia di avvicinamento al Campionato Nazionale Under 16 con promettenti risultati.

Dopo il 3° posto al Campionato di Distretto a Crotone, nella trasferta di Riva del Garda (24-25 agosto) ha ottenuto un altro podio al “Trofeo Paola”.

Condizioni meteo molto varie nelle tre prove disputate (grande regolarità di Marco: 3, 4, 3), delle quali solo una con vento sostenuto.

Lorenzo Leoni allenatore di Marco (“Laser 4.7”) e Simone Gesi di Umberto Varbaro (“Optimist”), e con loro tutto il GDV LNI, attendono conferme da questi due atleti nel prossimo Campionato Nazionale di categoria.

Da venerdì a domenica, allenamento conclusivo sul campo di gara follonichese assieme agli altri atleti toscani qualificati.

Poi saranno vento e mare e la concentrazione a decidere il risultato finale di una stagione esaltante per entrambi questi atleti.

Dal 5 all’8 settembre, di scena i Campionati Italiani Under 16 (“Optimist”, “Laser 4.7”, tavola “Techno”)) ed Under 19 (“Laser Radial” e tavola “RSX”) organizzati a Follonica dal Club Nautico Follonica e dal GDV LNI.

Ad una settimana dall’inizio, questa si configura l’edizione con il massimo dei partecipanti consentiti ovvero 380 concorrenti.

Già questo premia lo sforzo dell’organizzazione e dimostra il buon nome del Golfo e delle Società veliche della zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.