IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Calcio, Serie B: Grosseto-Bari 4-3. Fanciulli, a 16 anni, segna il gol partita

Più informazioni su

GROSSETO – Ultimo atto del campionato con il Grifone che saluta la Serie B. Allo Zecchini, nell’indifferenza generale, Grosseto e Bari mettono sul rettangolo di gioco una gara divertente condita da molte segnature. L’avvio di partita è migliore per i galletti, ma sono i maremmani a passare per primi in vantaggio con Arturo Lupoli al 17′. L’attaccante del Grifone insacca dopo una mischia in area. Raggiunto il vantaggio, la squadra di Moriero insiste alla ricerca del raddoppio, ma al 35′ Ceppitelli sovrasta Delvecchio nel gioco aereo e firma l’1-1 di testa. La squadra di Moriero si disunisce e incassa il raddoppio al 42′, con Caputo abile a girare in rete un passaggio di Fedato.

Nella ripresa, dopo appena un minuto, il Bari allunga con Fedato che calcia di prima intenzione e sorprende Lanni, dopo un assist di Tallo. Sotto per 3-1 al 49′, accorcia le distanze Coulibaly che, su angolo calciato da Brugman, trova il varco giusto di testa e riporta in partita il Grifone. Al 65′, la squadra di Moriero centra l’aggancio, va via a sinistra Calderoni e crossa per Piovaccari che deposita in rete con un colpo di testa. Un minuto più tardi, Moriero fa debuttare Edoardo Fanciulli, 16enne di belle speranze. E’ un momento significativo, perché all’85’ Marinelli (un altro giovane), va via sulla sinistra e crossa basso per Fanciulli che insacca da pochi passi il 4-3. Esulta lo Zecchini, nonostante la retrocessione, il gol del baby Fanciulli rappresenta una speranza per il futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.