Sport

Duathlon: a Giada Romano il titolo italiano giovanile. Esulta la Sbr3

icona_sport_giunco

VIAREGGIO – La SBR3, dopo lo splendido alloro del 2012, si conferma Campione d’Italia giovanile anche nel 2013 con la sua punta di diamante Giada Romano. L’atleta in forza alla compagine del presidente Marco Baldo ha vinto i Campionati italiani di Duathlon che si sono svolti a Viareggio con una prova maiuscola e primeggiando in tutte le tre frazioni di gara. Dopo aver imposto il ritmo negli 800 metri di corsa iniziali, ha fatto la differenza nei 4 km di ciclismo per poi aumentare il distacco nei 400 metri finali di podismo. Ora la portacolori sbr3 si prepara a bissare il risultato a Porto Sant’Elpidio dove, il 2 Giugno, andranno in scena i tricolori di triathlon.

Ottime le prestazioni anche del resto del settore giovanile SBR3 allenato dal Direttore Sportivo Gianni Romano e del tecnico Martino Colosi: nella stessa gara che ha visto Giada Romano trionfare, benissimo Lara Bologna e, tra i maschi, Leonardo Ciregia, Elia Caprini, Lorenzo Grazzini, Marco e Matteo Chiofalo.

Nella categoria Esordienti grande crescita sportiva per Samuel Gentile e Camilla Montani. Ma forse la nota più dolce è quella che proviene dai più piccoli, all’esordio nella multidisciplina: da applausi infatti sia Lorenzo Baglioni che Alessia Valente. Ora tutti gli sforzi sono concentrati per i tricolori di Triathlon di giugno.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI