Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: giovani in evidenza al trofeo “Derive in Maremma”

Più informazioni su

FOLLONICA – Seconda giornata del Trofeo “Derive in Maremma”, competizione ideata ed organizzata dal GDV LNI Follonica, con una classifica unica attraverso una formula che modifica il tempo impiegato a fare il percorso secondo le dimensioni della barca, con l’obiettivo di permettere ad atleti e non di confrontarsi. Anche nella seconda giornata, come a marzo nella prima, larga presenza delle classi “Laser” e diversi ospiti, in particolare del Trasimeno. Bella giornata con sole e vento piuttosto sostenuto per tutto il periodo di gara (intensità da 12 a 15 nodi, mare formato, direzione da sud – sud ovest).

Un bell’allenamento per tutti a cominciare da coloro che hanno in programma nelle prossime settimane gare nazionali di selezione (come è il caso proprio dei laseristi). Anche in questa giornata i primi posti sono appannaggio dei “Laser” e soprattutto dei più giovani. Vincitore della seconda giornata, Filippo Frassinetti (GDV LNI Follonica) con 2 primi posti ed un secondo, davanti al compagno di squadra Marco Ghigi (un primo e due secondi posti) ed alla portacolori del CV Castiglionese, Burchielli. Tutti e tre alla manovra di “Laser 4.7” (con il terzo atleta del GDV Follonica, Lami, sono 4 le barche di questo tipo nei primi quattro posti).

Frassinetti, che aveva vinto pure la prima giornata, guida adesso la classifica generale dopo 6 prove disputate (10 punti), davanti a Burchielli (26 punti). La terza giornata ci sarà il 25 maggio, secondo la cadenza di una al mese fino a settembre quando il “Trofeo Derive in Maremma” concluderà questa prima esperienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.