Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: successi per gli atleti del GdV Lni Follonica

Più informazioni su

ISOLA D’ELBA – Un’altra serie di ottimi risultati per i giovani velisti del GDV LNI Follonica. All’Isola d’Elba, a Marina di Campo, di scena i “Laser” per la seconda regata di selezione zonale. Due le prove effettuate domenica con vento 10-12 nodi e molto “ballerino” oscillando da nord a nord-ovest frequentemente durante le regate. En plein follonichese nelle due categorie nelle quali erano presenti gli atleti del Gdv Lni, diretti dall’allenatore Lorenzo Leoni.

Nei “Laser 4.7”, torna la successo Marco Ghigi, secondo Filippo Frassinetti (terzo podio in altrettante regate) ed ottimo 7° Emanuele Lami, alla sua prima regata nella per lui nuova categoria. Nei “Laser Radial”, finalmente scacciati i problemi, vince Edoardo Borgia. Buon viatico questi risultati per l’appuntamento di Senigallia, dal 26 al 28 aprile, per la selezione nazionale. Allenatore e squadra confidano in buoni piazzamenti, l’obiettivo della qualificazione al campionato Italiano è importante anche perché quest’anno si svolgerà proprio a Follonica, ai primi di settembre.

Umberto J. Varbaro (punta del gruppo guidato ed allenato da Simone Gesi) continua a ben figurare in Spagna, nazione tra le migliori in assoluto nella classe “Optimist”. Alla “Copa de Espana” (RC Nautico Castellon), dopo 6 prove con 126 partecipanti, ha concluso al 5° posto. Eccellente risultato in un lotto di concorrenti di valore mondiale. Dal 26 al 28 di aprile, Umberto sarà impegnato nella Selezione Mondiale “Optimist” organizzata nel Golfo di Follonica e per la quale si è qualificato tra i 160 partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    Visioni azzurre

    In quelle prime ore, nell’estate,
    quando il levante, col fruscio di piuma,
    livella il mare…. nelle mattinate,
    bordeggiare, veder la scia che schiuma.

    La randa porta; vibra la fiancata,
    cantando il mormorio ‘n coro col mare,
    finchè la bianca vela, abbandonata,
    da refola svanita, va a calare.

    E poi ritorna refoletta matta,
    la vela prima sbatte poi s’assesta,
    la barca incoscia, liscia, nell’ovatta.

    Spruzza la prua quel tanto, lieve cresta,
    sorvola l’acqua come cosa astratta.
    Questa visione ho sempre per la testa.

    28/01/99