Torna “A Natale adotta una Pigotta” per salvare la vita dei bambini nei paesi più poveri del mondo

auser_gavorrano_pigottamod

GROSSETO – Torna questo sabato “A Natale adotta una Pigotta”, l’iniziativa di solidarietà internazionale promossa dall’Auser territoriale di Grosseto e dal Comitato provinciale Unicef a supporto della campagna “Vogliamo zero”, per l’azzeramento della mortalità infantile nei Paesi in via di sviluppo.

Dopo il successo della prima giornata il 15 dicembre scorso, i volontari dell’associazione, a partire dalle ore 10, saranno nuovamente al centro commerciale “Aurelia Antica” a Grosseto per “dare in adozione” le bamboline di pezza che aiutano l’Unicef a salvare la vita dei bambini che vivono nei paesi più poveri del mondo. Con una donazione di 20 euro ogni Pigotta adottata permetterà a un bambino dell’Africa centrale e occidentale di essere inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile, che prevede interventi mirati e assistenza medica essenziali alla loro sopravvivenza nei primi cinque anni di vita.

Le Pigotte sono state confezionate a mano dalle volontarie dell’Auser di Ribolla, di Gavorrano, del Centro sociale “Argento vivo” di Capalbio e dalle volontarie Auser del nuovo Laboratorio di Grosseto.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI