Cronaca

ULTIM’ORA – Scuole chiuse domani a Capalbio e Orbetello per allerta meteo. Criticità sulla costa sud

alluvione_albinia_dopo_alluvione

ORBETELLO – Scuole chiuse domani a Fonteblanda, Albinia e Capalbio. Data la nuova allerta meteo i comuni non hanno voluto correre rischi, e hanno deciso di chiudere le strutture scolastiche a scopo cautelativo. Anche perché si tratta di “un’allerta meteo elevata” che si protrarrà sino alle 18 di domani e che, come comunica la Provincia, riguarderà, in particolar modo, i comuni di Capalbio, Magliano in Toscana, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Roccalbegna, Scansano, Semproniano. Sono previsti fenomeni temporaleschi di forte intensità a partire da questa sera fino alle 18 di mercoledì 28 novembre.

L’allerta è particolarmente elevata nelle zone “del Bruna, dell’Albegna e del Fiora, a causa dei residui degli eventi delle settimane scorse” principalmente per quanto riguarda le fognature e il reticolo idraulico minore. In virtù delle attività di ripristino delle ultime settimane la situazione è migliore per i corsi d’acqua principali. La previsione di pioggia è anche qui fra 80 e 120 millimetri anche in breve tempo in occasione dei temporali più intensi; fra 40 e 60 millimetri altrove.

Ai numeri telefonici 0564 812520 e 348 7083047 del Comando di Polizia Municipale di Porto Santo Stefano sarà attivo dalle ore 20,00 di questa sera alle ore 8,00 di domani mattina un servizio di ricezione segnalazioni criticità.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI