Attualità

Scuole, rientra la protesta al Giglio. Ortelli: «Ripristinate le condizioni di istruzioni»

giglio porto

ISOLA DEL GIGLIO – «Siamo soddisfatti perché dall’incontro con il Provveditore Amato abbiamo raggiunto un accordo che ripristina le condizioni di istruzione dello scorso anno per i bambini dell’Isola del Giglio. A questo punto la protesta minacciata dai genitori di non mandare i bambini a scuola domani rientra e le lezioni inizieranno regolarmente.

Purtroppo perdiamo il tempo pieno per quest’anno, ma abbiamo salvato la qualità dell’insegnamento». Così Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio, al termine dell’incontro di questa mattina tra i genitori, gli insegnanti, il Provveditore di Grosseto Elisa Amato alla presenza della preside dell’Istituto comprensivo Rosa Tantulli.

Davanti alla possibilità di tagli al corpo docente con la conseguente creazione di una pluriclasse per i bambini della secondaria di primo grado e la perdita del tempo pieno per i bambini della primaria genitori e amministrazione comunale avevano deciso di non far iniziare regolarmente l’anno scolastico. Oggi la riunione e l’accordo che, di fatto, assegna alle scuole secondarie di primo grado del Giglio un insegnante di italiano in più a tempo pieno, uno di matematica a tempo pieno e uno di inglese a tempo pieno.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI