A Santa Fiora Ferragosto con la Filarmonica e il 16 arriva la Marina Militare

14 agosto 2012 - aggiornato alle 18:19

SANTA FIORA - Tradizionale concerto di ferragosto a santa Fiora dove in piazza Garibaldi alle 21.15, si svolgerà il concerto della Filarmonica “Gioberto Pozzi”. Diretti dal Maestro Daniele Fabbrini, i musicisti della Filarmonica santafiorese proporranno un ampio repertorio, adatto a tutti i gusti e a tutte le età, che spazia dalla musica classica, con l’esecuzione dell’Orfeo all’Inferno di Offembach, a Duke Ellington, passando per le celebri colonne sonore di Henry Mancini.

Dalla sua rinascita nel 1985 a oggi, la Filarmonica Gioberto Pozzi ha conosciuto una notevole evoluzione in termini di qualità, arrivando a partecipare a concorsi nazionali e internazionali, come il Flicorno d’Oro di Riva del Garda (TN), nel 2007 e nel 2010, e il Concorso Nazionale di Monterosi (VT) nel 2008, riscuotendo ottimi consensi di pubblico e di critica specializzata.

Nell’ottobre 2007 la Filarmonica è stata insignita dall’Amministrazione Comunale del prestigioso Provisino d’Argento, per la sua meritoria attività di socializzazione, educazione e divulgazione della musica, grazie alla passione e alla dedizione di molti giovani, che ormai costituiscono il nucleo principale della formazione.

Giovedi 16 agosto, alle 21.15, alla Chiesa di sant’Agostino a Santa Fiora si terrà il concerto degli Espresso Brass, un quintetto d’ottoni che nasce nel 2009 da un’idea di cinque musicisti della Banda Musicale della Marina Militare Italiana. Oltre all’attività concertistica con la Banda Militare sia in Italia che all’estero, i membri della formazione hanno collaborato con alcune delle più importanti orchestre italiane, come il Teatro dell’Opera di Roma, La Fenice di Venezia, il San Carlo di Napoli, il Maggio Musicale Fiorentino.

L’intento dell’ensemble è di sperimentare tutte le sonorità e le peculiarità della famiglia degli ottoni, con un ampio repertorio che spazia dal periodo Rinascimentale fino alle melodie del nostro tempo, eseguendo pezzi originali e trascrizioni di brani celebri di grandi compositori. Il quintetto si è esibito in numerosi festival in Italia e all’Estero.

Per maggiori informazioni sui concerti consultare il sito www.santafiorainmusica.com o rivolgersi ai seguenti indirizzi: ufficio_stampa_sfm@libero.it; santafiorainmusica@libero.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: - -
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.