Incontro tra domanda e offerta di lavoro on line: attivo dal 2 luglio il nuovo servizio “Idolweb”

29 giugno 2012 - aggiornato alle 10:22

GROSSETO - La Provincia di Grosseto, per prima tra le Province della Toscana, a partire dal 2 luglio renderà disponibile sul proprio sito internet “IdolWeb”: il nuovo servizio on line per facilitare all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, realizzato dalla Regione Toscana con la collaborazione delle amministrazioni provinciali.

Questo nuovo servizio consente di accedere direttamente on line ai servizi per il lavoro erogati sul territorio provinciale garantendo una consultazione più intelligente, articolata e completa. E’ un servizio gratuito e  personalizzato nel senso che cittadini e aziende  vi possono accedere per utilizzare liberamente i servizi di informazione, supporto all’incontro domanda – offerta di lavoro messi a disposizione dalla rete dei servizi per l’impiego.

Chi cerca lavoro, ad esempio, può consultare tutte le offerte pubblicate e aggiornate in tempo reale, avendo la possibilità di rivolgersi direttamente alle aziende (per le offerte a contatto diretto) o di autocandidarsi on line al Centro per l’Impiego (per le offerte in preselezione).
Chi offre lavoro può inserire direttamente on line la propria proposta e verificare se nella banca dati sono presenti le figure professionali ricercate.

L’obiettivo è quello di potenziare e rendere più fruibile la gestione dei servizi per il lavoro attraverso un sistema aperto e trasparente di incontro, dove cittadini, datori di lavoro operatori, pubblici e privati possono trovare e utilizzare tutte le informazioni utili.

IdolWeb è raggiungibile attraverso il sito della Provincia di Grosseto o direttamente al seguente indirizzo: https://idol.provincia.grosseto.it/idol/index-frontend.html


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: - - -
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.