Cambiano gli orari di apertura al pubblico per alcuni servizi, nelle sedi di Distretto nell’Area Grossetana

icona_sanita

GROSSETO – Cambiano gli orari di apertura e di erogazione di alcuni servizi – sanitari e amministrativi – nelle sedi distrettuali dell’Area grossetana. Le modifiche rientrano in un più generale processo di riorganizzazione delle attività, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse disponibili, lasciando inalterata la qualità dei servizi offerti. L’entrata in vigore dei nuovi orari, è stata prevista, in fasi scaglionate, il 15 giugno, il 2 luglio e il 15 luglio.

Per quanto riguarda le sedi periferiche, a Campagnatico, in concomitanza con la chiusura della sede di Arcille, è stato prolungato l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio amministrativo, che sarà aperto ogni mercoledì fino alle 12.30 (in questo caso, il nuovo orario è in vigore dal 15 giugno).

A Civitella Marittima, dove sono stati appena completati i lavori di manutenzione della sede di Distretto, dal 15 luglio, l’orario di apertura degli uffici amministrativi, sarà il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

A Paganico, l’altra sede distrettuale del territorio comunale, sempre dal 15 luglio, l’ufficio amministrativo sarà aperto il mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00.

Per quanto riguarda Grosseto, le modifiche entreranno in vigore da lunedì 2 luglio.

La più importante è prevista per la sede di Gorarella, dove vengono sospesi i prelievi del sangue del lunedì mattina e l’attività amministrativa del martedì pomeriggio. Per i prelievi, gli utenti potranno rivolgersi agli altri tre Punti prelievo presenti in città:

  • l’ospedale Misericordia, dal lunedì al sabato, con orario 7.30–11.00;
  • Distretto di via Don Minzoni, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30-9.00;
  • sede di Barbanella, il martedì e il venerdì, con orario 7.40-9.00.

In questo caso, per limitare il più possibile eventuali disagi per gli utenti, in particolare per le persone anziani e non autosufficienti, l’Azienda ha organizzato servizi aggiuntivi per il trasporto, in collaborazione con le Associazioni di volontariato e il Circolo “I Saggi”, ed ha potenziato i servizi infermieristici domiciliari. Nell’occasione, si ricorda che, oltre al ritiro cartaceo dei risultati, è possibile richiederne l’invio direttamente al proprio domicilio, al costo di 1 euro; oppure riceverli sul proprio Fascicolo sanitario elettronico, se attivato.

Per le attività amministrative relative alle esenzioni, è possibile rivolgersi agli uffici di via Don Minzoni, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30-12.00 e il martedì pomeriggio, con orario 14.30-17.30.

Per la alla scelta e revoca del medico, all’orario del mattino (lunedì-venerdì, dalle 8.30 alle 12.00) è stata aggiunta l’apertura pomeridiana, il martedì dalle 14.30 alle 17.00.

Restano invariate tutte le altre attività sanitarie svolte nella sede di via Don Minzoni.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI