Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Marittima: attestato agli studenti che hanno cablato la scuola

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Ad aprile scorso i ragazzi dell’ultimo anno dell’Istituto professionale ad indirizzo manutenzione e assistenza tecnica del superiore Bernardino Lotti di Massa Marittima hanno presentato al vicesindaco Luana Tommi il loro cablaggio della scuola. Con l’aiuto dell’insegnante di Elettronica e Telecomunicazione Sandro Shama e dell’assistente tecnico Federico Orizzonte, gli studenti hanno infatti portato il Web in tutte le aule della loro scuola in pochi mesi. Per rendere merito agli alunni del lavoro pratico svolto in attuazione della teoria studiata, il vicesindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Luana Tommi, è tornata ieri a trovare la classe, consegnando ad ogni alunno un attestato di merito da parte dell’Amministrazione Comunale. “Visto che avete fatto un ottimo lavoro – ha spiegato il vicesindaco – questo è un piccolo riconoscimento da parte dal Comune con cui desidero anche fare a tutti voi un grande in bocca al lupo per il prossimo futuro che vi aspetta all’uscita dalla scuola superiore”. L’assessore ha voluto parlare ai ragazzi delle aspettative e prospettive lavorative o universitarie di ognuno ed ha concluso la sua chiacchierata con gli studenti augurando loro di poter realizzare i propri sogni.

Il dirigente scolastico del Bernardino Lotti, Nicola Ottaviano, ha ringraziato l’Amministrazione e ricordato che la scuola continua a formare con professionalità figure professionali specializzate particolarmente adatte ad inserirsi nel mondo del lavoro anche in questo difficile momento storico. Ottime opportunità per gli studenti del Lotti sono inoltre aperti dagli importanti stage lavorativi che la scuola organizza con le maggiori aziende del territorio. Dopo il periodo di tirocinio infatti, spesso le strutture decidono di richiamare ed assumere gli alunni che hanno conosciuto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.