Tassa di soggiorno: nuovo sondaggio sulle pagine de Il Giunco

icona_sondaggi_nuova

GIUNCARICO –  Nuovo sondaggio sulle pagine de ilgiunco.net. Questa volta ai nostri lettori proponiamo di esprimere la loro opinione su uno dei temi di attualità che riguardano il dibattito in quasi tutti i comuni delle Colline Metallifere. Da Scarlino a Gavorrano, da Follonica a Massa Marittima le amministrazioni comunali stanno lavorando per capire se ci sia la possibilità di introdurre la Tassa di soggiorno, la tassa di scopo che è stato prevista dal governo e che si applica sui soggiorni trascorsi nelle strutture alberghiere e ricettive esistenti nel territorio dei singoli comuni. In alcune città d’arte come Siena e Firenze la tassa viene già applicata: per ogni pernottamento il cliente dell’albergo paga una quota in più rispetto al costo del soggiorno: la tassa può variare fino ad un massimo di cinque euro al giorno in base alle scelte dell’amministrazione e su una precisa scala di parametri legati alla qualità dei servizi offerti. Per fare un esempio la tassa di soggiorno sarà minima in un campeggio e più alta in un albergo a cinque stelle.

Ricordiamo a tutti i lettori e a coloro che volessero partecipare al sondaggio che la nostra iniziativa non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica, ma rappresenta solamente un’opportunità che diamo ai visitatori del nostro sito di esprimere un’opinione su tema di attualità.

Il quesito del sondaggio è il seguente: Sei favorevole all’introduzione della tassa di soggiorno nei comuni delle Colline Metallifere. Le opzioni di risposta sono tre. Come accade sempre per questo tipo di iniziative, il nostro sondaggio è aperto a tutti i visitatori del nostro quotidiano on line. L’invito che facciamo ai nostri lettori è quello di partecipare scegliendo tra le opzioni possibili.

Per partecipare al sondaggio si può votare direttamente su questa pagina o sull’home page de ilgiunco.net.

[polldaddy poll=6244207]

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI