50 nuovi posti auto sul lungomare di Marina di Grosseto

27 aprile 2012 - aggiornato alle 19:09

MARINA DI GROSSETO - Una serie di interventi relativi alla circolazione stradale nella zona Lungomare di Marina di Grosseto, consentiranno l’istituzione di 50 nuovi posti auto su strada. “Una scelta razionale – ha commentato l’assessore alla Mobilità, Arsenio Carosi – nata, dopo uno studio accurato dei flussi di traffico, dall’esigenza di incrementare le opportunità di parcheggio a favore dei cittadini e dei turisti in prossimità degli stabilimenti balneari”.

L’ordinanza della Polizia Municipale, attualmente in fase di applicazione da parte della Grosseto Parcheggi, istituisce infatti il senso unico di marcia nel tratto di strada di via Verdi compreso tra l’incrocio con il Lungomare e l’incrocio con via Eritrea, in direzione delle stesse due strade. Si ricavano così una serie di stalli di sosta per autovetture sul lato sinistro rispetto al nuovo senso di marcia.

Inoltre sul Lungomare, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Diaz e quello con via Verdi, viene istituito il senso unico di marcia in direzione della stessa via Verdi. Identica scelta anche nel tratto compreso tra l’incrocio con via Ponchielli e quello con via Catalani, in direzione di quest’ultima. Anche in questo caso sul lato sinistro in direzione del nuovo senso di marcia (tra incroci via Ponchielli e via Catalani), vengono istituiti stalli di sosta a spina, alcuni per auto, altri per motocicli. Istituiti ulteriori stalli paralleli all’asse stradale, dei quali alcuni anche per disabili, posti nella stessa direzione ma sul lato destro.

Sempre sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, tra l’incrocio con via Diaz e quello con via Verdi, sul lato destro rispetto al senso di marcia, arrivano altri stalli di sosta a spina per auto e per moto, mentre sul lato sinistro vengono istituiti quelli paralleli all’asse stradale per auto e per auto con disabili.

Infine i veicoli che percorreranno via Diaz, provenienti da via XXIV maggio, dovranno necessariamente svoltare a destra in direzione di via Fucini, una volta giunti all’incrocio con il Lungomare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti:
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.