IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

50 nuovi posti auto sul lungomare di Marina di Grosseto

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Una serie di interventi relativi alla circolazione stradale nella zona Lungomare di Marina di Grosseto, consentiranno l’istituzione di 50 nuovi posti auto su strada. “Una scelta razionale – ha commentato l’assessore alla Mobilità, Arsenio Carosi – nata, dopo uno studio accurato dei flussi di traffico, dall’esigenza di incrementare le opportunità di parcheggio a favore dei cittadini e dei turisti in prossimità degli stabilimenti balneari”.

L’ordinanza della Polizia Municipale, attualmente in fase di applicazione da parte della Grosseto Parcheggi, istituisce infatti il senso unico di marcia nel tratto di strada di via Verdi compreso tra l’incrocio con il Lungomare e l’incrocio con via Eritrea, in direzione delle stesse due strade. Si ricavano così una serie di stalli di sosta per autovetture sul lato sinistro rispetto al nuovo senso di marcia.

Inoltre sul Lungomare, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Diaz e quello con via Verdi, viene istituito il senso unico di marcia in direzione della stessa via Verdi. Identica scelta anche nel tratto compreso tra l’incrocio con via Ponchielli e quello con via Catalani, in direzione di quest’ultima. Anche in questo caso sul lato sinistro in direzione del nuovo senso di marcia (tra incroci via Ponchielli e via Catalani), vengono istituiti stalli di sosta a spina, alcuni per auto, altri per motocicli. Istituiti ulteriori stalli paralleli all’asse stradale, dei quali alcuni anche per disabili, posti nella stessa direzione ma sul lato destro.

Sempre sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, tra l’incrocio con via Diaz e quello con via Verdi, sul lato destro rispetto al senso di marcia, arrivano altri stalli di sosta a spina per auto e per moto, mentre sul lato sinistro vengono istituiti quelli paralleli all’asse stradale per auto e per auto con disabili.

Infine i veicoli che percorreranno via Diaz, provenienti da via XXIV maggio, dovranno necessariamente svoltare a destra in direzione di via Fucini, una volta giunti all’incrocio con il Lungomare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.