IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Follonica 5 Stelle aderisce alla proposta di legge Zero Privilegi”

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Movimento Follonica 5 Stelle ha aderito all’iniziativa regionale sulla proposta di legge popolare “Zero Privilegi” per ridurre il costo della politica che riguarda i consiglieri regionali.

La proposta di legge prevede la riduzione dell’indennità di carica e dell’indennità di funzione e l’abrogazione di una serie di altre indennità come quella di fine mandato.

«Complessivamente – spiegano dal Movimento 5 Stelle di Follonica – , con l’approvazione della “Zero Privilegi” e senza considerare l’effetto dell’abrogazione del vitalizio, la Regione Toscana avrebbe un risparmio totale annuo di 4 milioni e 541 mila euro».

Anche a Follonica saranno raccolte le firme per sottoscrivere la proposta di legge “Zero Privilegi”: domenica 28 aprile in piazza a mare dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Per leggere i dettagli della proposta di legge si può consultare il sito internet: http://files.meetup.com/1518096/ZeroPrivilegiToscana.pdf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.